top of page
  • Immagine del redattoreEliana Salvi

Donne e lavoro: le community e gli strumenti da conoscere


Eccoci di nuovo. Questa volta vi voglio parlare di community a cui potervi iscrivere e di strumenti utili per rimanere informate sul mondo donne, lavoro, carriera e imprenditoria. 

Io li trovo tutti molto utili ed è sempre importante iscriversi alle newsletter di queste belle realtà perchè contengono sempre informazioni interessanti. 


E' stata fondata da Carrie Green, una ragazza inglese molto giovane ed intraprendente, con l'obiettivo di creare una community internazionale di imprenditrici che ogni settimana si possono connettere online e scambiarsi consigli utili e parlare delle loro rispettive esperienze, ottenendo consigli e suggerimenti da Carrie stessa. Ci si registra tramite una membership che personalmente trovo un po' costosa (circa € 45 al mese) ma se ci si iscrive alla newsletter si ottengono comunque informazioni interessanti e utili. 


E' un'associazione molto utile nata in America e portata in Italia da un gruppo di ragazze molto volenterose e intraprendenti, tra cui Anna Sargian, che organizzano spesso meeting molto interessanti con realtà aziendali importantissime, mettendo in contatto noi giovani donne con professioniste in carriera che possono aiutarci nel nostro percorso professionale. Inoltre, organizzano corsi di sviluppo web in vari linguaggi. 


Associazione non profit di giovanissime donne che organizza eventi dove mentori più mature professionalmente accompagnano ragazze più giovani nel loro percorso professionale, aiutandole con consigli e sessione 1:1 di sviluppo personale. 


Newsletter molto utile piena di articoli interessanti. Bella l'idea di potersi connettere con le "mentori" di grande rilievo, peccato che le mie richieste di connessione non abbiano mai ricevuto risposta... Spero in futuro, diamo fiducia a questo strumento che promette bene! 


Fondata a New York, è un'associazione globale di imprenditrici che organizza degli eventi molto importanti con speakers internazionali e workshops. Sono a pagamento, così come la membership, ma potrebbe essere uno strumento potente per connettersi globalmente con altre amiche in carriera. 


PWA

Altra associazione importante dove donne (rispetto a Young Women Network) un pochino più mature, si incontrano per condividere argomenti ogni volta nuovi e di valore, sempre in contesti molto belli. Si possono trovare anche mentori donne ed eventuali investitrici nei propri progetti tramite queste risorse. 


E' una app e sito che connette donne professioniste per poter permettere loro di creare connessioni lavorative, e organizza corsi professionali per aiutare le donne di oggi alle professioni del futuro, con l'obiettivo di formarle ad essere indipendenti anche lavorando da casa, per non rinunciare alla famiglia. 


Spero di avervi dato un po' di spunti interessanti per ottenere più informazioni possibili sul mondo donne e lavoro, il nostro mondo! :-) 


Alla prossima, 

Eliana 

Potete scrivermi a info@elianasalvi.com

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page