top of page
  • Immagine del redattoreEliana Salvi

COSMIC - La mia nuova avventura imprenditoriale



La chiamata al tornare a gestire un progetto mio è tornata forte.


Non ho potuto dire di no: la lista di opportunità era troppo più lunga rispetto a quella dei probabili ostacoli.


Le difficoltà vissute la prima volta che ho provato a lanciare un mio progetto li ho raccontati tutti nel libro "From Pink to Black and Back" che sarà pubblicato presto grazie al vostro aiuto (ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi a farlo pre acquistandone una copia a questo link).


Entusiasmo tanto, paura altrettanta, ma prima o poi dovevo provare a spiccare il volo di nuovo. E questa volta ho deciso di farlo a bordo di un razzo cosmico, ma con un bel paracadute, che spero di non dover aprire mai.



Sono stata tra i primi ad entrare in TikTok lo scorso giugno 2020 ad aprire il mercato italiano dal punto di vista advertising e questa opportunità mi ha permesso di conoscere da vicino un nuovo linguaggio digitale a cui mi sono appassionata.


Molti pensano che superati i 30 anni... TikTok non faccia per loro. Ma si tratta di comunicare in un modo nuovo, che piace alla Generation Z ma che può benissimo essere adottato da tutti, senza limiti di età o generazione.


Non riesco mai a "vendere" progetti o prodotti in cui non credo. E io credo in TikTok, nei video brevi, nelle nuove forme di comunicazioni ritmate, veloci e d'impatto.


E voglio aiutare, insieme al mio team cosmico, tutti i brand che ci daranno la possibilità di farlo.


A proposito... sono alla ricerca di due figure chiave nel team, e si sa che chi primo entra a far parte di un progetto di questo tipo... prima cresce, prima si forma come manager, prima impara cose che in realtà più grandi e strutturate farebbe dopo almeno 10 anni di lavoro.


Cerco persone affamate, ambiziose, vogliose di fare la differenza sul mercato, appassionate di TikTok e Reels, cerco voi!


Junior Marketing Manager


Questa seconda posizione non è ancora live su Linkedin ma consiste nel:

  • Gestire e aggiornare i canali dei social network dove Cosmic comunica rispetto al proprio business (TikTok, Instagram, Facebook, Linkedin)

  • Gestire e aggiornare il sito internet di Cosmic, aprendo il canale blog e aggiornando le case histories che verranno realizzate

  • Ideare, preparare e inviare newsletter settimanali con aggiornamenti circa i trend dei video brevi

  • Ideare, preparare e gestire webinar e accademie con focus video brevi sia per i brand partners che per il pubblico finale

  • Gestire le public relations e i rapporti con i giornalisti per la promozione del business Cosmic

  • Supportare il Creative Strategist nel preparare ricerche, analisi di insight e trend di contenuti brevi nei mercati dove i brand operano, da presentare durante meeting con i clienti, workshop e eventi dedicati di settore

  • Collaborare con il Creative Strategist e il Project Manager nella messa a terra dei progetti ove necessario il suo supporto


Vogliamo far decollare insieme questo progetto come un vero shuttle spaziale?


Aspetto con ansia di sentire la vostra voglia di fare la differenza!


A presto, Eliana






93 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page