Perché scrivere un libro dedicato a bambine mitiche, raccontando le storie di donne mitologiche?
Innanzitutto perché sia io che Federico Corradini siamo appassionati di mitologia greca e romana. Abbiamo letto e studiato tanti miti e molti di essi ci tornano in mente in tante situazioni di vita quotidiana che viviamo.
E poi perché non ci sono libri che mettano in evidenza le figure mitologiche femminili e ne raccontino le loro storie con una rilettura in chiave moderna.
Lo abbiamo fatto noi!
Dedicato a tutte le giovani donne che possano trarne un insegnamento, ma anche a chi vorrà leggerlo e trovarvi spunti di riflessione: genitori, zii, nonni e altri bambini curiosi.
La versione completa del libro presenta ben 21 storie con relative illustrazioni di Silvia Baroncelli e le stesse 21 da colorare. Una vera dispensa completa: da leggere, da colorare, per sognare insieme!
Pensiamo che sia un libro di coaching perché abbiamo dedicato ad ogni storia una rilettura in chiave moderna, per andare a spiegare bene, cosa da ogni donna mitologica possiamo imparare e quali qualità possiamo ammirare e "rubare". Gli insegnamenti che ci danno sono tanti: dal coraggio, alla furbizia, all'indipendenza, alla caparbietà, alla tenacia.
Le recensioni che stiamo ricevendo sono favolose, ne inserisco qui alcune che possano stimolare anche altre bambine a riceverlo in regalo:
Aspettiamo numerose le foto di tante bambine mitiche che vorranno mandarcele e lasciarci una recensione onesta e costruttiva.
Speriamo che vi piaccia. Lo abbiamo fatto con l'unico obiettivo di lasciare qualcosa di utile a qualcuno, e siamo già stati più che ripagati.
GRAZIE!!!
Eliana & Federico
Comments